Info sul Blog

Questo blog da me gestito, Fabio Bertini, nasce con l'intento di creare un piccolo spazio dedicato a tutti gli appassionati di NFL.
Visto la difficoltà in Italia a reperire notizie sul Football Americano in lingua italiana, nel 2009, è nata l'idea di aprire un blog dove parlare dei fatti che accadono nello sport più bello del mondo.
Su NFL Italia Blog potete trovare notizie, risultati, orari TV e approfondimenti riguardanti il fantastico mondo della "Palla Ovale" made in USA.
Ovviamente non mi pongo come conoscitore infallibile della NFL, ma sono solo un semplice appassionato, che segue attraverso SKY e Game Pass la NFL. Non faccio nemmeno un lavoro che mi da molta libertà e che a volte mi porta per diversi mesi fuori dall'italia. Mi diletto a scrivere di ciò che mi appassiona senza pretendere la perfezione.

Seguo solo poche, ma rigide regole: Ovvero non copio né prendo spunto da articoli scritti in Italia e cerco di essere imparziale nei miei articoli. Non mi sono posto troppi obbiettivi, cerco soltanto di essere più presente possibile nel pubblicare gli articoli.
Ovviamente tutto ciò deve convivere con la vita privata, che a volte non concede il tempo che si vorrebbe, oppure l'umore non è sempre dei migliori. Quindi a volte evito di forzare articoli che non sarebbero né belli né fatti con la cura cui voglio imprimere.
Spero capiate anche che questo è un blog gestito solo da me, anche se adesso un aiuto mi viene dato, nelle revisione dei testi, dalla mia ragazza Caterina Milazzo. Qui però non c'è una redazione che possa dividersi il lavoro di scrivere e pubblicare gli articoli. Quindi non paragonate questo a siti ben più elaborati e numerosi. Questo è un blog nel vero senso della parola, che nonostante tutto va avanti dalla fine del 2009 e che nel tempo è riuscito, nel limite del possibile, ad essere sempre presente durante la stagione regolare con commenti, notizie e info utili sulle partite in TV.
Il nome NFL Italia Blog, mi venne in mente perchè volevo specificare che avrei trattato solo quello che accade in NFL. Non sul football in generale, ovvero non college o football italiano, perchè non seguo o comunque non ne sono sufficientemente informato. Italia, beh non ha bisogno di spiegazioni. Blog per ribadire il carattere semplice di questa piattaforma e del suo blogger.

Per chi mi segue da più tempo avrà notato alcune modifiche nell'ultimo periodo. Adesso nella home ci sono solo delle anteprime degli articoli e per leggerli per intero bisogna cliccare su "continua a leggere". Questo perchè con articoli più corti nella home è più veloce scorrere, con la rotellina del mouse, lungo il blog e vedere anche le intro agli altri articoli. Precedentemente con i post in home per tutta la loro estenzione accadeva, che lo scorrere del blog per vedere gli articoli precedenti diventasse noioso. Adesso comunque per gli articoli riguardanti la stagione potete accedere direttamente in alto sulla casella Season, mentre per le ultime novità pubblicate andate su News. Spero che tutto questo renda il blog più immediato e di facile lettura.
Altra differenza portata nel 2015 sono l'inserimento di annunci pubblicitari. E' una scelta che per 5 anni ho evitato di fare per mantenere il blog più semplice, ma che adesso ho dovuto accettare. Sperando di riuscire a coprire alcune spese del blog. Certo che se a fine anno gli introiti saranno nell'ordine di 20/30 euro, preferirò togliere i banner per quei pochi centesimi che frutterebbero al giorno. Comunque restano banner non invasivi e posizionati solo a lato del blog.

Ringrazio gli amici che hanno lasciato i commenti e spero lo facciano anche in futuro. Sono per me fonte di gratificazione e mi danno la carica per continuare a migliorare il mio lavoro.
Un ringraziamento va anche a coloro che hanno votato il Blog nel sondaggio qui presente e si sono aggiunti alla pagina di Facebook. La utilizzo non per seguire la moda dei social network, ma per usarli in modo utile e quindi lasciare i link per ogni articolo da me pubblicato.

Fabio Bertini - NFL Italia Blog

Per contattarmi: fabiobertini@nflitaliablog.com

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina