lunedì 9 gennaio 2017

NFL Playoff 2016 - Wild Card Weekend - Risultati e Commenti

Il Wild card weekend si conclude senza regalarci nessuna partita combattuta fino alla fine, e lasciando agli appassionati neutrali l'amaro in bocca, per un turno di playoff tra i meno entusiasmanti di sempre.
Senza dubbio il match più equilibrato, almeno in parte, è stato quello al Labeau Field. Con un ottimo, seppur inconcludente, inizio dei Giants che senza quei drop avrebbero potuto mettere da parte ben più dei 6 miseri punti iniziali. Sul finale del secondo quarto, in appena 3 minuti, i Packers con 2 TD si sono subito portati avanti per restarci, e allungare nel secondo tempo.
Onestamente non mi aspettavo un blocco da parte dell'attacco di New York, così brusco nel secondo tempo. Per Green Bay è stato tutto molto semplice con Aaron Rodgers a lanciare oltre le 340 yard e 4 TD pass. La difesa di New York è sembrata troppo molle tra le secondarie e i linebacker, in quella zona sono partiti gran parte dei guadagni e TD dei giallo-verdi.
Da elogiare anche la OL dei Packers che in occasioni importanti ha dato un tempo illimitato al proprio QB per trovare i propri target al meglio.
A Pittsburgh la sconfitta dei Dolphins è parsa subito chiara. 1,2,3 TD e The End! Difficile rialzarsi dopo tre sberle così e per Miami è infatti calato il sipario ancor prima del secondo quarto. Arrivare ai playoff e uscire in questo modo fa certamente male, anche se dovranno pensare a quanto di buono fatto in regular season, tra qualche giorno però. Oggi questa sconfitta, seppur prevedibile, credo faccia male ad ogni tifoso di Miami.
Per i Raiders la postseason, forse, non è mai iniziata. Ogni speranza di proseguire questa fantastica stagione si è frantumata con l'infortunio di Carr il giorno prima di Natale. Va detto che io però non accuso Cook, o meglio non lo colpevolizzo. Per me se c'è da puntare il dito ad Oakland lo si deve fare verso l'offensive coordinator e l'head coach. Infatti sono loro ad aver reso certa una sconfitta diventata probabile senza il QB titolare. Il perchè è presto detto. Con il 3° QB non si doveva fare quel tipo di chiamate offensive, un playbook rimasto invariato, come se in campo ci fosse ancora Carr. A mio avviso avrebbero dovuto giocare molto più sulle corse fin dall'inizio alternando i lanci solo per non diventare troppo prevedibili con il running game. Inutile lanciare fin da subito con il povero Cook che mai sarebbe entrato nel gioco visto che ogni drive finiva con un 3 and out . Certamente i Texans sono la prima difesa per yard concesse e la seconda sui passaggi, ma la 12esima contro le corse. Quindi per quale motivo non andare di più con Murray?
Finiamo con Lions Seahawks. Premessa: Seattle ha vinto meritatamente e Detroit non può pensare di passare un turno di playoff mettendo a segno solo 6 punti. Detto questo, le flag sabato andavano a senzo unico e a favore sempre di Seattle. Chi segue il blog da tempo, sa che raramente parlo di arbitri, però è difficile non spendere qualche parola su una serie di episodi sempre a favore dei Seahawks. Il primo TD su cui è stata lanciata anche una flag per defensive pass interference con una fece mask di Richardson molto evidente. La seconda flag per unnecessary roughness di Boldin oppure la defensive pass interference non data sulla possibile ricezione di Jones, considerando irricevibile la palla. Insomma ripeto, vittoria meritata, ma senza alcune flag bizzarre sarebbe stata senz'altro più giusta. Per il resto la partita è stata vinta o persa, a seconda da quale punto lo si guardi, dalle corse di Seattle che Detroit non ha saputo arginare. Lasciando al RB Rawls la libertà di correre 161 yard.
Adesso per Seattle il match verità contro i Falcons e sopratutto l'incognita trasferta, visto che in casa sono ancora quasi imbattibili nella postseason.


-AFC Wild Card Weekend:
- #5 Oakland Raiders 14 @ #4 Houston Texans 27
- #6 Miami Dolphins 12 @ #3 Pittsburgh Steelers 30

- NFC Wild Card Weekend:
- #6 Detroit Lions 6 @ #3 Seattle Seahawks 26
- #5 New York Giants 13 @ #4 Green Bay Packers 38

 _________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
 By nfl.com

---> Game Pass, tutte le info per seguire la NFL


...Il Prossimo Turno:

AFC Divisional Playoff:

- #1 New England Patriots (14-2) AFC East Vs #4 Houston Texans (9-7) AFC South
- #2 Kansas City Chiefs (12-4) AFC West Vs #3 Pittsburgh Steelers (11-5) AFC North
(14/15 Gennaio)

NFC Divisional Playoff:

#1 Dallas Cowboys (13-3) NFC East Vs #4 Green Bay Packers (10-6) NFC North
#2 Atlanta Falcons (13-3) NFC South Vs #3 Seattle Seahawks (10-5-1) NFC West
(14/15 Gennaio)

1 commento:

  1. The FIFA Women’s World Cup is a competition that is run by football’s governing body since 1991, when the first edition of this tournament was held in China. This tournament, like the men’s version, is held once every four years.

    Women's World Cup
    Women's World Cup 2019

    The number of teams has increased since the tournament’s inception. Back in 1991, twelve teams fought for the title, but the upcoming 2019 tournament will have 24 teams aiming to win the competition.

    Women's World Cup Live
    Women's World Cup 2019 Live

    The United States Women’s National Team is the most successful in the history of this competition. The USWNT has won three titles so far, followed closely by the German team that won back-to-back titles in 2003 and 2007.

    USA vs Netherlands
    Netherlands vs USA
    United States vs Netherlands

    The 2015 FIFA Women’s World Cup was held in Canada. The tournament was won by the USWNT, as the American team defeated Japan with a 5-2 score.

    USA vs Netherlands Live
    Netherlands vs USA Live
    United States vs Netherlands Live

    The 2019 FIFA Women’s World Cup will be held in France from June 7 to July 7, 2019. With 24 teams playing in this competition, the two best teams from each of the six groups will make it to the KO stage, with the four best 3rd places will join them in that stage.

    RispondiElimina