lunedì 4 gennaio 2016

NFL 2015 Week 17 - Risultati e Commenti

Siamo, purtroppo, arrivati al termine della stagione e l'ultimo week ci ha consegnato i verdetti finali.
Seppur ormai erano poche le possibili combinazioni, abbiamo avuto sorprese anche da quest'ultima giornata.
In pochi si sarebbero aspettati che i Patriots perdessero il seed numero 1 della AFC, complice le 4 sconfitte nelle ultime 6 partite di New England e così i Broncos, nonostante una stagione travagliata con Manning, si ritrovano con il vantaggio di poter giocare in casa tutte le sfide dei playoff.
Controsorpasso definitivo di Pittsburgh sui Jets. Dopo la sconfitta di sette giorni fa sembrava compromessa la partecipazione degli Steelers alla postseason, ma grazie alla vittoria e alla contemporanea sconfitta dei Jets contro i Bills ecco che la squadra di Ben Roethlisberger acciuffa l'ultimo posto valido per continuare a sognare il Super Bowl 50.
Dopo quattro anni di dominio nella NFC North i Packers cedono il primo posto ai Vikings, che con il successo nello scontro diretto si aggiudicano il seed #3 della conference. Ma, seppur giocando in casa, non avranno vita facile nell'affrontare i Seattle Seahawks nel primo turno di playoff. Per Green Bay invece ci sarà la trasferta a Washington, contro i Redskins in ottima forma, a dispetto di Rodgers e compagni.
Houston ritorna a giocare un match di postseason, dove mancava dal 2012. Con l'ultima vittoria contro i Jaguars hanno portato il loro record sul 9-7, quanto basta per tenersi dietro i Colts.
Diciamo che ogni franchigia che vedremo nelle prossime settimane si merita il proprio posto, anche se personalmente mi dispiace per Ryan Fitzpatrick, che all'età di 33 anni ha disputato la migliore stagione della sua carriera e l'accesso ai playoff sarebbe stata la giusta ricompensa.
I Titans di Marcus Mariota si devono accontentare di poter disporre della prima scelta assoluta al prossimo draft, magra consolazione per una stagione che con il QB Mariota si prospettava migliore.
Come sempre nella giornata del lunedì seguente alla fine della regular season arrivano i vari licenziamenti per alcuni Head Coach, il così detto "Black Monday". I primi ad essere stati silurati sono il capo allenatore dei 49ers, Jim Tomsula. e Mike Pettine HC dei Browns. Dimissioni per l'head Coach dei Giants Tom Coughlin che comunque se ne va da New York dopo 12 stagioni, nelle quali spiccano i 2 Super Bowl, entrambi vinti contro i New England Patriots. Fine della loro esperienza anche per Dan Campbell e Mike Mularkey rispettivamente HC ad interim di Dolphins e Titans.
I Philadelphia Eagles invece avevano giocato d'anticipo e senza aspettare la fine della stagione avevano dato il ben servito, sette giorni fa, a Chip Kelly. L' HC degli aquilotti paga senza dubbio le grandi aspettative, che in questi 3 anni non sono state ripagate con i risultati sperati.


- New Orleans 20 at Atlanta 17
- N.Y. Jets 17 at Buffalo 22
- Detroit 24 at Chicago 20
- Baltimore 16 at Cincinnati 24
- Pittsburgh 28 at Cleveland 12
- Washington 34 at Dallas 23
- Jacksonville 6 at Houston 30
- Tennessee 24 at Indianapolis 30
- New England 10 at Miami 20
- Philadelphia 35 at N.Y. Giants 30
- Seattle 36 at Arizona 6
- Tampa Bay 10 at Carolina 38
- San Diego 20 at Denver 27
- Oakland 17 at Kansas City 23
- St. Louis 16 at San Francisco 19 (OT)
- Minnesota 20 at Green Bay 13


 _________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________


- La corsa al Super Bowl 50 è iniziata !!!

- American Football Conference:

AFC Wild Card Round:

-
#5 Kansas City Chiefs (11-5) AFC West at #4 Houston Texans (9-7) AFC South
Sabato 9 Gennaio ore 4:35 E.T. (22:35 in Italia)


- #6 Pittsburgh Steelers (9-7) AFC North at #3 Cincinnati Bengals (12-4) AFC North
Sabato 9 Gennaio ore 8:15 E.T. (02:15 in Italia)


AFC Divisional Round:

- #1 Denver Broncos (12-4) AFC West Vs Conto la "peggiore" dal AFC Wild Card Round
- #2 New England Patriots (12-4) AFC East Vs Conto la "Migliore" dal AFC Wild Card Round
(16/17 Gennaio)



- National Football Conference:

NFC Wild Card Round:

- #6 Seattle Seahawks (10-6) NFC West at #3 Minnesota Vikings (11-5) NFC North
Domenica 10 Gennaio ore 1:05 E.T. (19:05 in Italia)

-
#5 Green Bay Packers (10-6) NFC North at #4 Washington Redskins (9-7) NFC East
Domenica 10 Gennaio ore 4:40 E.T. (22:40 in Italia)


NFC Divisional Round:

#1 Carolina Panthers (15-1) NFC South Vs Conto la "peggiore" dal NFC Wild Card Round
#2 Arizona Cardinals (13-3) NFC West Vs Conto la "migliore" dal NFC Wild Card Round
(16/17 Gennaio)


N.B. Con il termine peggiore e migliore si intendono i Seed con cui le franchigie si sono qualificate ai playoff. esempio: #5 è un seed peggiore di #3.

28 commenti:

  1. quanto aspettavo caro Bembo ....poter parlare di football mi e' ben difficile se non in queste pagine.....ed ora siamo a commentare figli e figliastri numeri e disastri..ehehehe ...beh che dire non mi aspettavo l'hc dei Giants ..ora credo vada in pensione.per gli altri era d'obbligo ho visto domenica i Jets cadere a Buffalo ...c'e' tutta la mano dell'ex, senza Rex Ryan non so se i Bills sarebbero stati cosi' concentrati fino all'ultimo,tre intercetti mi sembra a Fitz e quarti down giocati come ase fosse un play off da dentro o fuori...chissa ' che cena ha pagato il mister per questa rivincita.passiamo ai po....i miei pronostici in AFC vanno cosi'1Pats ,brady volpone Belichick e Gronko non si possono sottovalutare 2Broncos perche' senza Manning sanno vincere e soffrire lo stesso 3 Chiefs e chi li ferna?? dieci vittorie consecutive non sono fuffa attenzione!!!4 Bengals ..ottima difesa ottima stagione ma da un po' che spariscono ai play off ...e' la volta di confermarsi senno' e' meglio cambiare qualcosa!!! NFC 1Panthers i favoriti nulla piu' se non si montano la testa arrivano a San Francisco e se la GIOCANO con chiunque 2 Cardinals mi hanno impressionato piu' volte in stagione ,pure in maniera negativa prendendo trenta punti in due quarti da Seattle ,che si sciolgano al sole come l'anno scorso???bah vedremo3 Seattle lo spauracchio della Nfc ..domenica sembravano gia' al superbowl ..carichi a mille non sbagliavano una virgola ocio che questi fan paura in partita secca4 per rispetto e simpatia metto i Packs di Rodgers anche se credo che abbiano fatto quasi apposta a non vincere contro i Vikings ,per non affrontare Seattle ,viva la sincerita' ,ricordiamoci che il qb col braccio fa la differenza anche nei minuti finali e Rodgers l'ha dimostrato ,e' uno dei migliori anche se i Packs hanno mille difetti sanno sempre metterci l'anima ...quando devono...bye bye to nexy week

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro.
      Sui Jets penso che ovviamente Rex Ryan abbia avuto diverse motivazioni per fare il dispetto a New York, comunque i Bills forse si sarebbero comportati in ugual modo in quanto ai rivali divisionali non si lascia mai una partita facile, in più se si possono tagliare fuori dai po.
      Sulla AFC concordo sui Broncos che nonostante tutto hanno dimostrato il meglio di se, raggiungendo il seed #1 senza Manning e confermando quanto ci sia di buono in quel roster.
      Patriots, come sempre ai playoff fanno paura. Però le 4 sconfitte nelle ultime 6 potrebbero essere il segno di una squadra che giunge al momento clou della stagione non in perfetta forma. Vedremo. Kansas ottima squadra, vista anche a londra dal vivo. Penso che in attacco tanto dipenda da come gioca Alex Smith un talento capace di far la differenza quando lancia bene e corre ancora meglio.
      NFC Panthers e Cardinals su tutte. Sono un gradino o forse due sulle altre. Come outsider metterei senza dubbio chi va avanti dallo scontro Seahawks Vikings.
      Ciao a presto.

      Elimina
  2. Bella, bellissima chiusura di campionato che mi son goduto dalle 19 fino all’una di notte (poi il sonno ha prevalso).
    AFC: BRONCOS number one. Era poco prevedibile e infatti c’è voluta l’ecatombe a foxboro per vederli primeggiare anche perché sono tutt’altro che perfetti ( come nessuno lo è, è il bello dell’nfl, c’è un equilibrio pazzesco in continuo rimescolamento, altro che soccer ). A me osweiler non piace, si muove poco e male, manning lo davo per spacciato e infatti ha saltato gran parte della stagione. Contro san diego mi è piaciuto però, l’attacco è stato subito più sciolto. Se peyton è in forma per me vanno loro al super bowl.
    PATRIOTS: massacrati dagli infortuni, a differenza di green bay (altra franchigia devastata in questo senso) han mantenuto gioco e competitività, evitando figuracce e batoste inaccettabili. Non so qual è la loro situazione attuale, ma non vedere una finale di conference a boston è incoraggiante per chi non gradisce sempre i soliti finali.
    BENGALS: son forti, fortissimi. Ma 2 domande restano: come sta Dalton? E se sta bene, ce la faranno a fare strada nei playoff? Per me la cosa più probabile è che perdano contro gli steelers.
    CHIEFS: li ho seguiti poco, sembravano finiti invece han fatto una serie di miracoli senza charles (a dimostrazione che i running back siano sempre meno importanti: guardate Pittsburgh e seattle come abbiano retto anche senza bell e lynch, conta molto ma molto di più il qb e, soprattutto, l’organizzazione di gioco). A houston ce la possono fare, sarà na bella partitina.
    STEELERS: ce l’han fatta anche stavolta. Non sono gli steelers di una volta (ora la palla sta sempre in aria, la difesa è allegra, le corse sono accessorie) ma l’importante è il risultato. Avanti coi bengals e poi chi lo sa…
    TEXANS: non mi piacciono, la loro divisione è patetica.

    RispondiElimina

  3. NFC:PANTHERS. Impressionanti. Fantastica la stagione di Cam che va per l’MVP, corse inarrestabili, difesa mortifera quando conta soprattutto. Che vogliamo dire ad una squadra che chiude 15-1?
    CARDINALS: tralasciamo l’ultima partita. Secondo me sono i più forti dell’NFC o almeno i più completi. Hanno un rb fenomenale, un qb nell’anno di grazia, una flotta di ricevitori immarcabili, linee in salute, secondaria ottima. Gli manca un po’ di pratica, un po’ d’esperienza.
    VIKINGS: e alla fine si portano a casa, meritatamente, l’nfc north. Squadra senza tanti fronzoli con un qb non eccezionale ma buono, un rb che forse sta chiudendo la stagione con la lingua di fuori e una difesa di alta qualità (ma poca profondità). E un gran ritornatore (pattersson). La sfiga è che devono beccare i seahawks e per me sono one and done.
    SEAHAWKS: li odio, ma fondamentalmente li ammiro. Sono una squadra che dipende troppo dalla giusta tensione emotiva che mette nel match. Se sentono la partita nel modo giusto sono imbattibili. Ma troppe volte quest’anno non sono sembrati loro. Mi lasciano un po’ frastornati in realtà ma penso che i vikings riescano a superarli. Poi non so a chi toccano.
    REDSKINS: li ho seguiti molto sti ragazzi e fin da subito li ho scelti come miei preferiti nella corsa alla division. Hanno trovato ritmo e continuità durante l’anno, cousins si muove con scioltezza, personalità e ha un braccio, le corse le loro 2-4 yards le portano sempre a casa, hanno bei ricevitori e un super TE, la difesa non è affatto male. Contro i packers partono favoriti, se non altro perché giocano in casa e sono tanto, tanto caldi.
    PACKERS: e veniamo alle dolenti note dei miei ragazzi. La regular season è finita, è andata così. St’estate tutti terrorizzati dalla difesa, si fa male barrington e per me non c’era più speranza, i linebacker me li sognavo pure la notte. Nessuno osava preoccuparsi dell’attacco. E invece… si fa male nelson. Che vuoi che sia pensavo, abbiamo adams in rampa di lancio, montgomery, janis e abbrederis finalmente pronti, cobb fresco di rinnovo, torna jones, quarless, rodgers, una linea super e un qb ancora meglio. E invece… adams si rompe e si rirompe, quando torna poi è uno scempio. Montgomery sembra la soluzione ma tac, si spacca di brutto e da lì il castello di carte si affloscia. Quarless pure si rompe, janis non vede il campo, abbrederis non è pronto e cobb è sopravvalutato. La linea poi è un colabrodo: si rompono tutti a ripetizione, mescola mescola e ne vien fuori un mappazzone insulso. In questo marasma aaron contribuisce con un minor movimento a uscire dalla tasca, minor precisione dei passaggi e la sua ormai certificata idiosincrasia a prendersi un rischio di troppo. Risultato: green bay in fondo alle classifiche della pass offense. Incredibile.
    Cosa si può fare ora? Sperare che la linea trovi un po’ di salute in modo da far correre lacy e starks, almeno. Sperare che la difesa continui a concedere pochi punti agli avversari. Ma se la linea offensiva resta così precaria non si va da nessuna parte. Al contrario un divisional è possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, non ho molta fiducia nei tuoi Packers, anche se con Rodgers potrebbero anche vincere 1 o due partite, ma per arrivare al Super Bowl non può bastare la giornata perfetta di ARod.
      Per il resto ti rimando ai commenti al post di Mauro.

      Ciao Alla prossima ;

      Elimina
  4. Auguri a chi becca i seahawks ;)

    RispondiElimina
  5. Mai come quest'anno le wild cards sono per gli indovini. Non riesco a dare nessuna favorita sull'altra, chi per un motivo chi per l'altro. Dovendo proprio, darei al 51% vincenti tutte e quattro quelle che giocano fuori casa.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente finire 15-1 è un'impresa...ma se guardate bene il calendario, carolina ha incontrato solo 4 squadre con record positivo: houston e seattle, entrambe a inizio stagione quando non andavano proprio bene, greenbay e Washington. Io non credo che Carolina arriverà in fondo...

    RispondiElimina
  7. Cari amici
    come sapete quest anno non ho seguito alcuna partita con gran dispiacere...
    Mi limito quindi a poche considerazioni - delusione assoluta Jets, seguiti dai Colts. X gli Eagles invece me l aspettavo.

    Sugli scudi sicuramente i Panthers. Ma ora, come ben sappiamo, si cambia registro e a gennaio usciranno sicuramente seattle e green bay mentre il fucile rosso, gli amici di houston e minnesota faranno le valige subito.

    Sembra un assurdità ma le più grandi incognite secondo me sono le squadre di Brady e Manning...

    Un abbraccio a tutti quanti, conto di vedere le finali! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massi, e come sempre il benvenuto su queste pagine.
      Allora su Houston sono d'accordo almeno che i chiefs dopo 10 vittorie non vadano incontro alla giornata storta e/o ad un JJ Watt che asfalta a più riprese Alex Smith.
      Vikings non so, certo che affrontare ai playoff i Seahawks non è una passeggiata, ma possono farcela.
      Non capisco la tua delusione per i Jets, nel senso che non te li aspettavi fuori dai po e quindi ti hanno deluso? Io onestamente ho visto i Jets migliori degli ultimi anni, e per poco non sono presenti alla postseason. Insomma hanno messo delle ottime basi per un 2016 migliore.
      New England invece non la vedo così favorita come avrei detto un mese fa. Denver di sicuro ha fatto il massimo in una stagione veramente complicata.

      Ciao a presto. ;)

      Elimina
    2. Si Fabio
      con le individualità che hanno i Jets me li aspettavo almeno ai po. Gran delusione secondo me..
      E ora occhio a Green Bay, attenzione che Rodgers ha voglia di vincere il secondo anello..
      Un saluto a tutti!

      Elimina
  8. Ciao a tutti. Si conosce già la programnazione tv italiana per il we di wild card game?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta lingua originale da Sky su Sky Sport e in italiano su Mediaset Premium, al canale premium Calcio.

      Elimina
  9. ciao!..scusate se sono un po' OT, ma esiste un sito web dove vedere le partite dei playoffs non in diretta ma anche 2-3 giorni dopo? Non ho la possibilità di vederle in diretta in streaming e vorrei godermele il giorno dopo, solo che tutti i siti che ho visto fanno gli stream live. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  10. ciao!..scusate se sono un po' OT, ma esiste un sito web dove vedere le partite dei playoffs non in diretta ma anche 2-3 giorni dopo? Non ho la possibilità di vederle in diretta in streaming e vorrei godermele il giorno dopo, solo che tutti i siti che ho visto fanno gli stream live. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. In questo link si possono vedere le repliche? Ho provato ad aprirlo ma non ci ho capito poi un gran che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si. puoi vedere quello che vuoi. trovi di tutto, calcio basket e NFL , basta che vai avanti con le pagine o che sulla casella cerca immetti quello che vuoi cercare.

      Elimina
  13. I Seahawks dovrebbero passare senza troppi problemi da pronostico, ma occhio a sottovalutare i miei Vikings, anche qui nei commenti, mai citati. Si perde quasi sicuramente, ma ripeto, occhio!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Mi spiace tantissimo per i vichinghi. Seahawks squadra dotata di culo infinito.

      Elimina
  16. Dopo questa penso che a walsh se lo ricorderanno in tanti e per tanto tempo

    RispondiElimina
  17. L'anno scorso con i packers quest'anno con i Vikings adesso voglio vedere come faranno con i Panthers

    RispondiElimina
  18. Bella partita dei redskins ma penso che se Roger e i suoi se non perdono la testa voleranno in semifinale

    RispondiElimina
  19. Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina