giovedì 2 ottobre 2014

NFL Week 5 - Season 2014 - Power Ranking & Orari Partite in TV

Quinto week della stagione, entriamo nel mese di ottobre e come ormai da tradizione per la NFL è il mese della lotta contro il cancro al seno (Breast Cancer Awareness), che senza la giusta prevenzione colpisce molte donne nel mondo. Visto che sui siti e giornali italiani si scrive solo quando ci sono omicidi o violenze commesse da giocatori di Football, qui su NFL Italia Blog vado a sottolineare che in questa lega di "criminali" si compiono anche molte cose per il sociale. Senza parlare delle donazioni che questi orribili personaggi elargiscono ad associazioni e strutture che aiutano le comunità maggiormente in difficoltà o persone malate.
Si ho un po' il dente avvelenato nel leggere solo di avvenimenti negativi sul nostro sport, come se lo si dovesse denigrare per pregiudizio o per ignoranza. Anche perchè il football in italia ha già poca visibilità, quest'anno ancora meno visto che nessuna TV in chiaro lo trasmette e in aggiunta non è nemmeno uno sport facile da capire per chi cerca di avvicinarsi, se poi lo si etichetta come la lega di delinquenti e psicopatici non si invoglia sicuramente l'italiano già intriso di calcio a provare a seguirlo.
Detto questo, la settimana numero 5 ci propone giovedì l'ottimo match divisionale tra Vikings e i Packers, che dopo la vittoria contro i Bears sembrano aver ritrovato il vero Aaron Rodgers.
Domenica alle 19 interessante la sfida di Carolina, con i Panthers in cerca del riscatto in una stagione molto sotto le aspettativa.
Per le 22 e 30, anche se Sky trasmetterà i 49ers, la sfida più interessante è senza dubbio i Cardinals a Denvers. Vedremo quanto Arizona vale quest'anno dopo aver vinto già diverse partite toste.
Il Sunday Night propone i Bengals contro i Patriots sempre più in crisi. Cincinnati, dopo la grande partenza ha riposato nella scorsa settimana, speriamo per loro non gli abbia fatto calare la tensione.
Il Monday Night ci propone i campioni dei Seahawks far visita ai Redskins.


Power Ranking Top Ten - NFL ITALIA BLOG

1 - Seattle Seahawks ↔ (/)
Non cambia niente nel Power Ranking, visto il Bye simultaneo delle prime tre.

2 - Denver Broncos ↔  (/)
Bye Week

3 - Cincinnati Bengals ↔  (/) 
Bye Week

4 - San Diego Chargers  (+1)
San Diego prosegue nella scalata alla nostra PR, anche se domenica battere in casa i Jaguars non era cosa difficile. Adesso Jets, Raiders e Chiefs per continuere la serie di vittorie, poi lo scontro nel week 8 contro Denver ci dirà il vero valore di questi Chargers e se l'exploit contro Seattle fu più un caso o qualcosa di più. Vedremo...

5 - Arizona Cardinals ↑ (+1)
Anche Arizona aveva il turno di riposo, ma scala una posizione grazie alla sconfitta di Philadelphia. Squadra interessante che può diventare molto pericolosa se continua a stupire anche domenica contro i Broncos.

6 - Philadelphia Eagles  (-2)
Perdono 2 posizioni gli Eagles, dopo la sconfitta contro San Francisco, ma comunque un passo falso che ci può stare. Io li considero ancora tra i top team di questa stagione.

7 - San Francisco 49ers ↑ (+2)
Partiti favoriti in questa stagione, erano crollati ai margini della top ten a casusa delle loro due sconfitte consecutive. Domenica contro gli Eagles si è rivista la loro fenomenale difesa, se si dovesse riprendere anche l'attacco possono riprendere la vetta del nostro power ranking.

8 - Detroit Lions ↑ (+2)
Con Stafford in buona forma e una difesa eccellente dopo essere entrati nella top 10 la passata settimana continuano la loro ascesa.

9 - Dallas Cowboys ↑ (++)
Ecco la new entry più attesa, i successo contro i Saints e una serie di ottime prestazioni fanno si che Murrey e compagni iniziano a far paura. L'importante è che Romo non finisca per rovinare il tutto nel mese di dicembre come ha quasi sempre fatto in carriera. Per adesso l'ottimo running game e la OL finalmente di livello li collocano tra le squadre più in forma del periodo.

10 - Chicago Bears ↓ (-1)
Nonostante la batosta rimediata dai rivali di Green Bay, mantengo un certo ottimismo per questa franchigia. La trasferta a Carolina può essere la partita del riscatto per entrambe vedremo chi la spunterà.



THU, OCT 2 - TIME (ET) - TV - LOCATION

Minnesota at Green Bay - 8:25 PM - CBS/NFL - Lambeau Field

SUN, OCT 5- TIME (ET) - TV - LOCATION

Chicago at Carolina - 1:00 PM - FOX - Bank of America Stadium
Houston at Dallas - 1:00 PM - CBS - AT&T Stadium
Buffalo at Detroit - 1:00 PM - FOX - Ford Field
Baltimore at Indianapolis - 1:00 PM - CBS - Lucas Oil Stadium
Pittsburgh at Jacksonville - 1:00 PM - CBS - EverBank Field
Tampa Bay at New Orleans - 1:00 PM - FOX - Mercedes-Benz Superdome
Atlanta at NY Giants - 1:00 PM - FOX - MetLife Stadium
Cleveland at Tennessee - 1:00 PM - CBS - LP Field
St. Louis at Philadelphia - 1:00 PM - FOX - Lincoln Financial Field
Cleveland at Tennessee - 1:00 PM - CBS - LP Field

Arizona at Denver - 4:05 PM - FOX - Sports Authority Field at Mile High
NY Jets at San Diego - 4:25 PM - CBS - Qualcomm Stadium
Kansas City at San Francisco - 4:25 PM - CBS - Levi's Stadium

Cincinnati at New England - 8:30 PM - NBC - Gillette Stadium

MON, OCT 6 - TIME (ET) - TV - LOCATION

Seattle at Washington - 8:30 PM - ESPN - FedEx Field



- BYE WEEK -

Oakland, Miami.


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________



 - PROGRAMMAZIONE SU FOX SPORT 2 - Canale 213 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)

Giovedì Notte 2 Ottobre:- Ore 02:30 - Minnesota at Green Bay

Domenica Notte 5 Ottobre:- Ore 02:30 - Cincinnati at New England

Lunedì Notte 6 Ottobre:- Ore 02:30 - Seattle at Washington City


 - PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT 2 - Canale 202 di SKY. 
(Orari Italiani)

Domenica 5 Ottobre:- Ore 19:00 - Chicago at Carolina

Domenica 5 Ottobre:- Ore 22:15 - Kansas City at San Francisco






*NB Ricordo che per quest'anno nessuna TV del digitale terrestre, trasmetterà la NFL. Peccato perchè ormai erano diverse stagioni che in italia si poteva seguire questo sport su canali gratis. Era senz'altro importante per far avvicinare a questo sport nuovi possibili appassionati. 

6 commenti:

  1. La partita del Monday Night è alle 02.30 e non 00.20. Almeno cosi dice la programmazione...

    RispondiElimina
  2. Grande Bembo ottima apertura iniziale: purtroppo i nostri media fanno cagare a dir poco, dovrebbero aprire con interesse ad un mondo nuovo e comunque differente, con la naturale criticità / curiosità insita nel giornalista e invece fanno a gara a chi pubblica i lvideo di Rice per primo e basta. Velo pietoso.
    Parliamo dello sport più bello del mondo via, week 5 interssante, e cominciamo ad entrare nel vivo.
    Sono proprio curioso di vedere il vero valore di Arizona, anche se penso che cederà, e sono curiosissimo di vedere la reazione di Tom: tutti i giornali NFL / Bostoniani parlano della fine della dinastia, dell'era, del duo Tom-Bill: potrebbe essere vero, ci sta, i cicli finiscono per tutti e rendono così bello questo sport perchè poi fanno si che se ne aprano altri..ma io stimo tantissimo Brady e lo adoro sportivamente, voglio credere che tirerà fuori le unghie e le bombe, almeno per l'ultima stagione, e che bello farlo contro una delle migliori squadre della stagione, questi ottimi Bengals.
    Concordo sul PR, stonano un poco Cowboys e Bears sopra GB, ma si sa che non ti vanno a genio. Io sono il tifoso più critico e realista, la DL contro le corse e la OL in protezione sono pessime a dir poco, ma se veramente è tornato il vero Rodgers formato MVP 2011 (e domeica lo era, QBR di 152) la differenza sarà tanta con Cutler e Romo.
    Pronti e carichi per il week, I love this game
    ciao
    Nic

    RispondiElimina
  3. Volevo segnalare che per WASHINGTON-SEATTLE è indicata solo una differita fissata martedì h. 19.30.
    Inoltre segnalo altre due differite sempre su Fox Sport 2:

    - INDIANAPOLIS-BALTIMORE, Lunedì h. 06.00
    - DENVER-ARIZONA, Lunedì h. 08.30
    (In pratica una di seguito all'altra)

    RispondiElimina
  4. Tom Brady : è uno dei più grandi di sempre, non ci sono dubbi. Avesse vinto quel SB del 2008 lo ricorderemmo come il migliore di sempre, con una perfect season che nemmeno Montana e Bradshow possono vantare. Fine di un'epoca? Forse già da qualche anno. Quello che ha fatto Tom Brady nelle ultime tre stagioni (assieme alla vecchia volpe in panchina, certo) è portare una specie di armata Brancaleone - a confronto delle rivali s'intende - tra le prime quattro squadre dell'NFL. Mi sarebbe piaciuto vedere i Pats dello scorso anno in mano a Manning o anche a Rodgers con terminali offensivi quali Amendola ed Edelmann quando va bene. Carisma e classe da vendere.

    Per questo vado con questi pronostici :

    Patriots +3 (con comeback finale, alla Brady!)
    Cardinals +2
    e crollo definitivo dei super-super valutati Saints

    see you later alligator
    ciao

    RispondiElimina
  5. Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza: http://www.agonchannel.it/calendario_tour

    RispondiElimina
  6. Un pò di risposte.
    Brady, è stato un grandissimo e forse in un altra squadra o con un altro roster sarebbe ancora al top, ma adesso francamente i Patriots non sono un team che fa paura a chi lo affronta come invece accadeva da più di 10 anni a questa parte.
    Invece per il discorso di non trovare giusto il PR con Bears e Cowboys davanti a Green Bay beh, forse quello di parte sei te Nico, i Cowboys sono 3-1 e l'unica sconfitta è del week 1, quindi 3 W di fila con tutto il team in palla difesa OL e attacco QB e RB inclusi. Bears hanno si perso contro i tuoi packers, però hanno anche vinto contro 49ers e Jets in trasferta, per questo si trovano nel PR top 10 e comunque in calo. Green Bay allora adesso è l'unica con 5 partite, quando ho fatto l'articolo ancora si trovava con un recrd di 2-2. Hanno si fatto una ottima gara nella vittoria contro Chicago, ma alla prima hanno rimediato una batosta clamorosa dai Seahawks, dopo hanno vinto in casa contro i Jets e perso senza brillare contro i Lions ecco che anche un W a Chicago non me li fa ritenere da top ten. Io non ho niente contro Rodgers e co. però per me non sono un grande team escluso Rodgers che se l'avversario non ha una difesa forte ancora riesce da solo o con Nelson ha fare la differenza, per il resto il team non è completo e ha molte lacune.
    Per finire Massi, si con il SB contro i Giants lo meritavano per la perfect season, ma come poi è successo nuovamente i Giants di Eli sono diventati la bestia nera di Brady e Belichick.
    Sui Saints anche io ho fatto l'errore di sopravvalutarli ad inizio anno. Se mantenevano i progrssi difensivi dell'anno passato con Rob Ryan DC, li vedevo molto ma molto in alto ed invece sono naufragati tornando a problemi di 2-3 stagioni fa.
    Per ultimo grazie Roberto per correzioni sulla programmazione.

    RispondiElimina