mercoledì 8 gennaio 2014

NFL Playoff 2013- Divisional Playoff - Pronostici e Orari Partite in TV

- La corsa al SuperBowl XLVIII continua !!!

- American Football Conference Divisional Playoff:

- #5 Indianapolis Colts (11-5) AFC South at #2 New England Patriots (12-4) AFC East
Gillette Stadium - Sabato 11 Gennaio ore 8:15 E.T. (02:15 in Italia)

Andrew Luck e Tom Brady tra poco si potrà dire il passato e il futuro, ma sabato vedremo chi è ancora il migliore nel presente. Colts Patriots è sicuramente una sfida affascinante e con molta probabilità spettacolare. Indianapolis arriva dalla epica vittoria in rimonta contro i Chiefs, ma ben sanno che contro New England non potranno permettersi di partire al rallentatore come nel precedente turno. Anche Luck dovrà far vedere la sua parte migliore e non incappare negli intercetti, ben 3 contro Kansas.
Per New England vedremo se la difesa riuscirà a contenere il gioco aereo avversarie, mentre l'attacco proverà ad approfittare delle lacune difensive di Indi. Non ci saranno solo i pass di Brady, penso che coach Belichick punterà molto anche sulle corse sopratutto in caso di vantaggio iniziale.
(Pronostico NFL Italia Blog: Patriots +7)


- #6 San Diego (9-7) AFC West at #1 Denver Broncos (13-3) AFC West
Sports Authority Field at Mile High - Domenica 12 Gennaio ore 4:40 E.T. (22:40 in Italia)

Continua il cammino nei playoff dei Chargers e se contro i Bengals erano sfavoriti domenica contro i Broncos non ci dovrebbe essere partita almeno sulla carta. Ora Denver con la ottima difesa e l'attacco guidato da Manning fin'ora stellare in regular season, dovrebbe vincere facile. Vero è che nel precedente scontro ebbero la meglio i californiani. In quell'occasione Peyton non andò oltre i 2 touchdown e subì un intercetto, in particolare la difesa di San Diego riusci ad annullare quasi completamente il gioco di corsa dei Broncos. Vedremo come finirà, sicuramente in caso di sorpresa su Manning pioverebbero critiche pesantissime e non credo che si risparmierebbe nemmeno il vice presidente Elway.
(Pronostico NFL Italia Blog: Broncos +13)


- National Football Conference Divisional Playoff:

- #6 New Orleans (11-5) NFC South at #1 Seattle Seahawks (13-3) NFC West
CenturyLink Field - Sabato 11 Gennaio ore 4:35 E.T. (22:35 in Italia)

Se la scorsa settimana i Saints erano quasi favoriti dal fatto di giocare fuori casa, visto il record negativo degli Eagles stessa cosa non si può certo dire adesso che andranno a far visita nella tana dei Seahawks. Certamente il CenturyLink Field è lo stadio più rumoroso e difficile dove giocare per gli avversari. Il record in questi anni è eccezzionale tra le mura amiche per i Seahawks, ma a macchiare la striscia vincete era arrivata nel week 16 la sconfitta contro i Cardinals. Il precedente stagionale fa pendere la bilancia clamorosamente dalla parte di Seattle infatti vi fu una vittoria schiacciante sia nel punteggio 37 a 7 che sopratutto sul piano del gioco. Parlare di Saints Vs Seahawks non può far dimenticare l'eclatante upset che nel 2010 porto i modesti a quel tempo Seattle a battere i New Orleans campioni in carica. Quella fu una delle più belle partite da me mai viste e senza dubbio vi fu l'azione più bella quando Marshawn Lynch sfoderò la sua Beast Mode con una corsa di forza da 67 yards sfondando ogni difensore che gli si parasse davanti. Adesso le cose sono cambiate sopratutto i falchi di mare non sono più una rivelazione ma una delle più quotate franchigie della lega e guidate dal miglior QB degli ultimi anni ovvero Russell Wilson. Altri diranno Luck, altri Kaepernick, altri ancora Cam Newton, ma secondo me Wilson è il più completo in ogni frangente, mobilità, corse, passaggie e freddezza nei momenti topici.
(Pronostico NFL Italia Blog: Seahawks +10)

 

- #5 San Francisco (12-4) NFC West at #2 Carolina Panthers (12-4) NFC South
Bank of America Stadium - Domenica 12 Gennaio ore 1:05 E.T. (19:05 in Italia)

Sfida molto interessante tra i 49ers e i Panthers che sono squadre abbastanza speculare in quanto formate da 2 ottimi quarteback, molto bravi a correre e leader naturali, entrambe dispongono di difese quasi impenetrabili. Le differenze che potrebbero spostare l'asse sui californiani sono il miglior pachetto di ricevitori e il running game che con Gore vede i 49ers avanti nelle previsioni. Il tutto potrebbe essere compensato dal fatto di giocare in casa, ma San Francisco arriva già da una vittoria corsara a Green Bay.
Comunque Kaepernick e Cam Newton sono QB molto discussi e che spesso si espongono in prima persona anche un pò spavaldamente, di sicuro uno dei 2 uscirà a testa bassa vedremo se il tatuato della California oppure Superman Newton.
(Pronostico NFL Italia Blog: 49ers +3)


 _________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
 By nfl.com



- PROGRAMMAZIONE SU FOX SPORT 2 - Canale 213 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)



Sabato 11 Gennaio: Ore 22:30 - New Orleans at Seattle

Sabato Notte 11 Gennaio: Ore 02:00 - Indianapolis at New England

Domenica 12 Gennaio: Ore 19:00 - San Francisco at Carolina

Domenica 12 Gennaio: Ore 22:30 - San Diego at Denver



- PROGRAMMAZIONE SU ITALIA 2 - Canale 35 Digitale Terrestre. (commento in Italiano).
(Orari Italiani)


Sabato 11 Gennaio: Ore 22:30 -New Orleans at Seattle

Domenica 12 Gennaio: Ore 12:00 - Indianapolis at New England (differita)

Domenica 12 Gennaio: Ore 19:00 - San Francisco at Carolina

Domenica 12 Gennaio: Ore 22:30 - San Diego at Denver

27 commenti:

  1. Vorrei avvisare che il match Tra Indianapolis e New England Italia 2 la fa vedere Domenica alle 12

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok grazie mille per la segnalazione. Ora modifico. ;)

      Elimina
    2. grazie frank nel mio animo stavano già partendo aspre critiche ora un po mitigate su mediaset si salvano con un field goal può giro almeno la differita non è due giorni dopo!

      Elimina
    3. Meglio di cosi la differita non poteva essere, diciamolo... domenica uno si fa un full immersion di NFL e via... per quanto riguarda Italia2 anch'io non sono entusiasta del commento, considerando che in sottofondo si sente anche quello in lingua originale ... insomma non è il massimo. Tuttavia mi auguro che ci sia un certo seguito, con la speranza di poter vedere anche il prossimo anno l'NFL in chiaro.

      Elimina
  2. che poi, potrebbero lo stesso mandarla in onda con il commento originale, se proprio non hanno cronisti a quell'ora. Che altro mettono in palinsesto di meglio?Bah. Cmq sono di parte, ok, ma se guardiamo la stagione di quest'anno, di QB giovani il migliore è proprio Wilson, e per una ragione semplice: non ha la OL degli altri. Raramente l'ho visto restare in tasca più di 1-2 secondi, è sempre pressato da tutte le difese, un po' come rodgers nell'ultima partita. I punteggi finali spesso sono imbarazzanti proprio per questo, Wilson non ha quasi mai il tempo "normale" per lanciare. E nonostante questo, siamo lì.

    RispondiElimina
  3. I miei pronostici:
    Seahawks
    Patriots
    49ers
    Broncos

    Che ne dite?

    RispondiElimina
  4. non avevo letto i pronostici del blog, li ho letti dopo aver postato, abbiamo le stesse idee :)

    RispondiElimina
  5. Dopo la dipartita degli amati Green Bay e del loro leader Aaron Rodgers .....
    la mia simpatia va a Peyton Manning ... sarebbe, per lui, la giusta conclusione di un anno da RECORD.

    RispondiElimina
  6. Semifinali. Le partite più interessanti sembrano essere 49ers @ Panthers e Colts @ Patriots. Nella prima scontro tra grandi difese : a punteggio basso vedo favoriti i Panthers, anche perché hanno avuto una settimana di riposo ; ho già scritto che Copernico e l'attacco devono osare di più per vincere questa gara : a difesa e field goal secondo me questa volta vanno a casa.

    Grande sfida tra il qb di ieri e quello di domani, è vero Bembo. Vedo favorito Lucky Luck anche se vorrei tanto vedere la sfida in finale Brady-Manning, una specie di canto del cigno dei qb old style, vista l'età dei due. Quella di Foxboro sembra la gara che dovrebbe offrire maggior spettacolo con due squadre maestre nelle rimonte.

    Chargers @ Broncos sembra segnata in partenza. Non posso pensare che Payton Manning crolli di nuovo ai playoff e questa volta contro un avversario di gran lunga inferiore.

    Stessa sorte dovrebbe capitare ai Saints che sulla carta hanno poche chance in quel di Seattle. Se la difesa di New Orleans fa miracoli e tiene in vita la partita fino al 4/4 l'esperienza di Breese potrebbe fare la differenza.

    Buone semifinali, ciao

    RispondiElimina
  7. Mi aspetto qualche sorpresa,temo dei colts.

    RispondiElimina
  8. io la sorpresa la vedo nei chargers non hanno nulla da perdere e sono gasati questo finale di stagione un po come n y. 2 anni fa da qui a vincere il s b. la vedo dura però attenzione la vedo tirata come partita
    patriots +10
    Denver+5
    seattle+14
    carolina+3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pronostico è se dovessi mettere un risultato sarebbe così .io vedo tirata fino alle ultime poi magari basta un niente per ribaltare il match

      Elimina
  9. Ci provo pure io...

    Colts +7
    San Diego +3
    Seattle +10
    49ers +7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz se fosse così in afc sarebbe doppia sorpresa vi immaginate?

      Elimina
    2. Diciamo che ho una simpatia per San Diego ma alla fine credo poco anche io che il miracolo si possa avverare, ho azzardato nel pronostico...vedremo...

      Elimina
    3. io ho una simpatia per le californiane,di San Diego mi ricordo l'anno piu' bello quando con Humphries come qb da una stagione straordinaria,e junior Seau il DE hawaiano che era il terrrore di molti qb fece una marea di sack quell'anno,i Chargers andarono in finale ma trovarono i 49ers di Young che li seppellirono con uno scarto larghissimo,pexccato perche' dalla stagione storica meritavano una miglior conclusione ,diciamo che non ho una passioner per una squadra in particolare se non forse i 49ers in quanto da quando seguo questo sport sono sempre stati al vertice o quasi,ma in generale sono per lo spettacolo e quest'anno se vincesse anche Seattle sarei contento per loro

      Elimina
    4. Dopo il viaggio in california di quest'anno (con annessa partita nfl dal vivo) mi sono affezzionato a San Diego ma in generale sono anche io per il bel gioco e l epartite divertenti....speriamo di divertirci stanotte!!!

      Elimina
  10. tifo new england,per scaramanzia dico colts. poi seattle,denver e 49ers.

    RispondiElimina
  11. Patriots
    Broncos
    Saints (è il tifo che parla qui, non la testa...)
    49ers

    E se passano davvero questi, saranno delle finali di conference memorabili

    RispondiElimina
  12. Ecco la mia:

    Patriots +6
    Broncos +10
    Seahawks +10
    49ers +2

    Ma spero comunque siano tutte equilibrate

    RispondiElimina
  13. Notte insonne....ma ne è valsa la pena.
    NEW ORLEANS at SEATTLE
    Seattle si dimostra ancora una volta fortino inespugnabile. Però la partita è stata molto più equilibrata dei pronostici. La difesa dei NO ha limitato moltissimo le corse di Wilson ed il loro passing game...ovviamente la coperta è corta ed è stata colpita da Lynch: 2TD e 140yds sulle 280 totali. Sono rimasto deluso dal passing game di Seattle (per questo vedo i 49ers favoriti). Difesa dei Seattle con tantissima pressione in ogni giocata....che produce alla fine 0 intercetti (ed è quasi una notizia) ma il fumble di Ingram. La difesa ha completamente eliminato dalla partita Graham (1 rec per 8 yd), ma nonostante ciò NO hanno prodotto oltre 400yd(300pass e 100 run) che contro questa difesa è un risultato enorme. Nonostante tale differenza offensiva (410yds per 25 primi down vs 280yds per 13 primi down) NO esce sconfitta. Le ragioni per me oltre nell'unico turnover della partita sono da ricercare negli special team. 2 field goal sbagliati circa dalle 45 yds ed un punt orribile che ad inizio partita ha dato una posizione favorevole a Seattle che ne ha approfittato con un TD. Insomma i Seattle vanno avanti ma nonostante il fattore campo non li vedo favoriti con i 49 ers che secondo me batteranno i Panthers. Per i NO....urge Kicker!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che il fattore campo incida molto e lo si vede quando in un momento topico,Brees con la squadra che deve recuperare in 4 giocate butta al vento 2 time out e laNCIA 2 incompleti volontari,non ci capiva niente!!!!,la difesa di SE e anche sopratutto la secondaria hanno spazzato via Brees e soci d'attacco,il 16-0 dei primi 3/4 parla chiaro,Ingrham osservato speciale non ha visto palla,solo la difesa ha fatto un partitone tenendo uno sterile attacco in gara fino aqll'ultimo spezzone di match,scelte molto giudicabili quelle del coching staff offense nei momenti calienti ,il field goal da 50 e passa yard con quel vento era un suicidio,non parliamo dell'ultimo gioco della partita quando Coltson anziche' uscire dal campo commette un passaggio in avanti facendo fallo perche' era il secondo,bello schema ma farli prima certi giochi??? detto questo onore ai Saints che hanno perso dalla squadra che secondo mol,ti andra' a NY a giocarsi il Superbowl,e signori permettetemi di applaudire quello che secondo me e' il miglior RB della lega Lynch Beast mode!!!! lo devono fermare in tre!!! due non bastano

      Elimina
  14. Alba dorata per i Patriots.
    Il miracolo di Belichic continua. Resosi conto dell’indisponibilità permanente di Hernandez e Gronkowsky (provate a togliere ai 49ers Boldin e Crabtree o a Denver Decker e Thomas per tutta la stagione) il vate Bill ha completamente rivoluzionato il play book spostando fortemente il gioco sulle corse ed alternando 3 Running back: Ridley, Vereen e Blount. Quest’ultimo eroe della serata con doppio record di franchigia: 4TD per 166 yds (con un favoloso TD da 73 yds). Non so a voi, ma a me Blount ricorda il Bus di Pittsburgh. Con 235 yds di corsa (quanti i demeriti della difesa dei Colts?!?!) Brady, affidabilissimo come sempre, viene usato su tracce brevi o con I formation che con questo running game e con il braccio di Brady possono far male sul profondo con Edelman (molto bravo) e Amendola. Ma la grande novità per me è stata la prestazione della difesa dei Patriots. Luck intercettato 3 volte (di cui una in apertura che ha fruttato il primo TD di Blount). Protagonista il rookye(talento cristallino) linebacker Collins, mi pare seconda scelta all’ultimo draft. Un giocatore devastante. Partita con divario molto ampio nel punteggio ma cmq tenuta aperta fino al terzo quarto anche da uno snap sbagliato sul punt da parte dei Pats che dà la safety ai Colts
    Indianapolis con i soliti problemi difensivi. Capitolo Luck. Ha alcuni target molto forti: Hilton, Brazzil e Raggie Wayne. Lui è bravo…..però i numeri dicono che lo è molto meno in post season: 9 intercetti in tutta la regular season, 6 in 2 partite di play off. Secondo me, il fatto che Indianapolis non ha praticamente un running game influisce anche sul numero di intercetti essendo spesso chiaro per la difesa avversaria che Luck lancerà. Il RB Brown porta sulle spalle l’intero running game essendo Richardson (scelta n. 3 al draft 2012) per ora un pacco clamoroso costato una prima scelta al draft. Cmq Indianapolis squadra giovane e pronta per un ottimo futuro con coach Pagano.
    In definitiva Patriots di oggi mi hanno entusiasmato. Chiaramente la difesa dei Broncos non è quella dei Colts….ma Denver deve assolutamente bloccare le corse dei Patriots altrimenti saranno dolori. I Patriots in postseason hanno un record di 7-0 con +100yds running. Broncos avvisato mezzo salvato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria come da pronostico,io mi sbilancio,e' da meta' stagione che la truppa di volpone Bill sbaglia quasi mai in piu' ha rivoluzionato il suo gioco ,ha gia' Battuto Denver e la vedo al SB ,loro hanno vinto al momento vedremo se Denver vincera'....i Colts con quella difesa hanno fatto gia' la loro stagione,non potevano andare oltre,troppo superiori in tutto i Pats,

      Elimina
    2. Che volete, quando una squadra armata di fucili incontra una squadra armata di colt, quest'ultima non ha via di scampo.

      Elimina